F.55 GREENFIX

30 aprile 2019

F.55 GREENFIX è un adesivo cementizio monocomponente ad elevate prestazioni, deformabile e ad alta resa. È caratterizzato da ottima lavorabilità e capacità bagnante, tempo aperto maggiorato e  scivolamento verticale nullo.
F.55 GREENFIX
è stato sviluppato secondo criteri di progettazione che integrano materiali naturali, di sintesi e di recupero, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dall’estrazione delle risorse naturali fino alla consegna del prodotto finito al cliente.
F.55 GREENFIX, classificato C2TE S1 secondo la normativa EN 12004, è particolarmente indicato per la posa di lastre di grès porcellanato in strato sottile a pavimento e a rivestimento, oltre che per la posa di piastrelle ceramiche tradizionali di ogni tipologia e formato.
La speciale formulazione a base di cariche leggere naturali e riciclate rende F.55 GREENFIX un prodotto caratterizzato da altissima lavorabilità, riducendo notevolmente lo sforzo esercitato sulla spatola nella stesura dell’impasto e aumentando la resa del 20% rispetto agli adesivi tradizionali.
Il peso inferiore per unità di volume permette inoltre una parallela diminuzione delle spese di trasporto, aumentando il risparmio economico derivante dall’utilizzo di questo prodotto in cantiere.
Nel rispetto della politica di ecosostenibilità intrapresa da CERCOL, F.55 GREENFIX contribuisce all’ottenimento della certificazione LEED per nuovi edifici in quanto contenente oltre il 30% di materiale riciclato.

CERCOL ha fornito grandi quantità di prodotti per interventi di ristrutturazione, opere di impermeabilizzazione e posa di materiale ceramico all’interno del prestigioso ELIZABETH UNIQUE HOTEL.
Questo complesso alberghiero nasce tra le mura di Palazzo Pulieri Ginetti nobile residenza del '700 nel cuore della città di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna.

La posa del grès porcellanato è stata eseguita utilizzando l'adesivo cementizio monocomponente alleggerito F.55 GREENFIX.

Prodotti citati nell'articolo

F.55 GREENFIX (Bianco - Grigio)
F.55 GREENFIX (Bianco - Grigio)
Adesivo cementizio monocomponente ad alte prestazioni, deformabile, ad alta resa, ottima lavorabilità e capacità bagnante elevata, tempo…

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol