Tremiti Condominium

Location icon Termoli, Italija
Ref #: 5768
Segment: Stambeni objekti

Izgradnja

Područje primene rooftops
Lokacija Termoli, Italija
Kategorija objekta CONDOMINIUM
Godina izgradnje 1970
Otvoren 1970
Radovi izvedeni Mapei materijalima supply of products for rooftops waterproofing
Vreme izvođenja radova 2016
Vrsta radova Hidroizolacije
Investitor CONDOMINIO TREMITI
Glavni izvođač DI.PE. COSTRUZIONI SRL
Podizvođač BTA SRL
Projektant ING. FABIO CIARROCCHI
MAPEI distributer CIANCIOSI SRL
Fotografije CAPRIGLIA GIANNI
Project Manager ING. FABIO CIARROCCHI
Mapei koordinatori CAPRIGLIA GIANNI - POLLUTRO GIOVANNI
Opis IMPERMEABILIZZAZIONE IN SOVRAPPOSIZIONE CON PURTOP SYSTEM ROOF SU UNA VECCHIA GUAINA BITUMINOSA.
Preparazione dei supporti
Effettuato un accurato controllo della guaina bituminosa esistente, in modo particolare delle saldature di lato e di testa dei teli, nonché dei pluviali;
Eliminati alcuni fenomeni di reptazione verificatisi sulla guaina stessa, determinati da cicli di gelo e disgelo.
In corrispondenza di lacerazioni, sbollature e/o rotture della guaina, queste sono state incise, aperte e riparate con “toppe” di guaina bituminosa prima di procedere alle successive fasi applicative.
Eseguita un’accurata pulizia di tutte le superfici mediante idrolavaggio a pressione, al fine di ottenere un supporto pulito e privo di parti incoerenti, di polvere e di residui di altre lavorazioni, avendo cura, successivamente, di lasciar smaltire tutta l’acqua utilizzata per tale operazione.
Lungo tutto il bordo del fabbricato è stato applicato fra guaina bituminosa e scossalina preesistente MAPEBAND SA (nastro autoadesivo butilico con tessuto non tessuto, alcali resistente, per sistemi impermeabilizzanti elastici), in modo da costituire un elemento di continuità fra gli elementi a contatto.
Su tutte le superfici verticali è stato applicato PRIMER SN (promotore di adesione bicomponente fillerizzato, a base di resine epossidiche, esente da solventi), caricato con QUARZO 0,5 mm con spatola metallica o racla lisce, in una sola mano al fine di ottenere la totale occlusione delle porosità superficiali del supporto. Eseguito, sulle superfici trattate, uno spolvero a rifiuto con QUARZO 0,5 mm in ragione di circa 3 kg/m².
Si è proceduto quindi al trattamento della membrana mediante PRIMER BI, impregnante pronto all’uso a base di resine sintetiche in solvente, applicato a rullo.
Realizzato lo strato impermeabilizzante con PURTOP 400 M membrana poliuretanica ibrida bicomponente, esente da solventi ed a brevissimo tempo di reticolazione.
Prima di procedere con l’applicazione di PURTOP 400 M sono state depolverate le superfici con un’aspirapolvere industriale.
Per applicare la membrana PURTOP 400 M è stata utilizzata una spruzzatrice industriale bimixer ad alta pressione, con controllo di flusso e temperatura (65°÷85°C), dotata di pistola autopulente. Prima dell’applicazione di PURTOP 400 M i fusti dei componenti A e B sono stati portati a temperature di circa 25°÷30°C mediante fasce riscaldanti.
PURTOP 400 M è stato applicato con continuità su tutte le superfici orizzontali e sui risvolti verticali. Il consumo è stato di almeno 2 kg/m² per 2,0 mm di spessore minimo, a seconda dello stato del supporto.
Per incrementare la resistenza ai raggi ultravioletti, la membrana PURTOP 400 M è stata ricoperta a rullo con MAPECOAT PU 15, rivestimento poliuretanico alifatico bicomponente con aggiunta del 10% in peso di MAPECOLOR PASTE (colorante in pasta RAL 7032).
Il consumo di MAPECOAT PU 15 è stato di circa 0,250 kg/m².
MAPECOAT PU 15 è stato applicato in una prima mano a rullo, spolverata con QUARZO 0,5 al fine di creare un supporto antisdrucciolo e, fresco su fresco, è stato ripassato con un’altra mano a rullo al fine di inglobare perfettamente i granuli di quarzo, garantendo allo steso tempo una colorazione uniforme.

Proizvod upotrebljen na projektu

MAPEBAND SA

MAPEBAND SA

Samolepljiva, butilna traka sa alkalnootpornim, netkanim filcom, za...
Novi objekti : No
MAPECOLOR PASTE

MAPECOLOR PASTE

Sistem za toniranje proizvoda MAPEFLOOR I 300 SL, MAPEFLOOR I 500 W,...
Novi objekti : No
PRIMER BI

PRIMER BI

Osnovni prianjajući premaz na bazi sintetičkih smola, za poboljšanje...
Novi objekti : No
PRIMER SN

PRIMER SN

Dvokomponentni epoksidni prianjanjući premaz sa puniocima. Može se...
Novi objekti : No
PURTOP 400 M

PURTOP 400 M

Dvokomponentna hidroizolacija bez rastvarača, na bazi hibridne poliuree,...
Novi objekti : No
QUARZO 0,25 - 0,5 - 0,9 - 1,2 - 1,9

QUARZO 0,25 - 0,5 - 0,9 - 1,2 - 1,9

Product not avalaible for this market,
contact us
Novi objekti : No

Ostanite s nama u kontaktu

Prijavite se za naš bilten, kako biste dobijali Mapei novosti