White Monk Exclusive Residence

Location icon Matera, Italija
Ref #: 5756
Segment: Komercijalni objekti

Izgradnja

Područje primene interior rooms
Lokacija Matera, Italija
Kategorija objekta HOTEL
Radovi izvedeni Mapei materijalima supply of products for interior design
Vreme izvođenja radova 2016/2017
Vrsta radova Ugradnja podnih i zidnih obloga
Investitor LOPERFIDO EMANUELE
Glavni izvođač ARTE DEL PAVIMENTO
Podizvođač ARTE DEL PAVIMENTO
Odgovorni projektant ARCH. ALESSANDRO TORTORELLI
Projektant ARCH. ALESSANDRO TORTORELLI
MAPEI distributer EDIL LOPERFIDO SRL
Fotografije LOPERFIDO EMANUELE
Project Manager ARCH. ALESSANDRO TORTORELLI
Mapei koordinatori CANNARILE MICHELE - D'IPPOLITO DANIELE
Opis Gli interventi eseguiti rientrano in un programma di riqualifica del fabbricato storico da sempre luogo di residenza della famiglia Loperfido di Matera.
Nella fattispecie Mapei ha contribuito con i suoi sistemi e con l’assistenza tecnica in cantiere nei lavori di rifacimento della maestosa facciata in tufo mediante l’utilizzo di Silancolor Primer Plus e Silancolor Pittura Plus di colore verde chiaro, nel rispetto dei colori originari. Mentre le sei colonne in tufo a conci lavorati, dopo la pulizia e il consolidamento con Silancolor Primer Plus, sono state rifinite con Silancolor Pittura Plus color pietra naturale.
Tutte le pavimentazioni interne delle suite e parte dei rivestimenti sono stati realizzati con prodotti e sistemi della Linea Resinflooring.
In particolare, è stato utilizzato per le pavimentazioni il nostro MAPEFLOOR SYSTEM 35F, rivestimento epossidico con effetto terrazzo Veneziano, in spessore medio da 3 a 5 mm.
Tale sistema garantisce le richieste del cliente quali:
durabilità nel tempo, caratterizzata da un’ elevata resistenza all’usura ed all’ abrasione causata dal continuo calpestio e da frequenti lavaggi, facile pulizia, possibilità di ottenere delle superfici continue e planari con un ottimo aspetto estetico.
Azienda Applicatrice: Arte del Pavimento di Massafra (TA) che ha eseguito tutte le fasi di lavorazione. Preparazione del supporto, mediante l’utilizzo di una macchina levigatrice che ha reso la superfice pronta per garantire le migliori prestazioni del Mapefloor System 35F. Una volta controllate le caratteristiche del supporto si è proceduto all’applicazione del Mapefloor System 35F composto da una mano di Primer SN dato in maniera omogenea su tutta la superficie seminato fresco su fresco con Quarzo 0,5. Ad indurimento avvenuto di Primer SN si è proceduto alla rimozione della sabbia in eccesso con aspirapolvere industriale. Stesura dello strato di Mapefloor I 300SL colorato con Mapecolor Paste e caricato con apposite miscele di pietre naturali e successivamente steso in maniera omogenea su tutta la superficie con racla liscia, ad indurimento del Mapefloor I 300SL si è proceduto alle varie fasi di levigatura necessarie per realizzare l’effetto terrazzo veneziano. Stesura dello strato di finitura finale di MAPELUX LUCIDA
Per quanto riguarda le pareti abbiamo realizzato il tutto utilizzando il nostro Ultratop Loft, che è il rivestimento ideale per la realizzazione di rivestimenti a parete, dal marcato effetto materico, in ambienti interni.
Questo formulato, per la facilità di impiego, per la sua versatilità e per la sua resistenza all’abrasione, è ideale per la realizzazione di hotel, attinenti al settore decorativo dell’edilizia civile.

La sua consistenza, il suo limitato spessore applicativo oltre alla possibilità di essere applicato anche in verticale e combinato con svariate gamme cromatiche, consentono un’infinita libertà creativa nella realizzazione di rivestimenti unici. Abbiamo infine completato la colorazione delle restanti pareti con Malech e Dursilite.
Azienda Applicatrice: Arte del Pavimento di Massafra (TA) che ha eseguito tutte le fasi di lavorazione. Preparazione del supporto, mediante l’utilizzo di una macchina orbitali che ha reso la superficie pronta per garantire le migliori prestazioni del Ultratop Loft.
Una volta controllate le caratteristiche del supporto si è proceduto all’ applicazione del Ultratop Loft, composto da una mano di Primer G diluito 1/1 con acqua applicato a rullo, una mano di Ultratop loft F colorato con Ultratop Color Paste, successivamente carteggiato e depolverato, segue applicazione di Ultratop Loft W sempre colorato con Ultratop Color Paste, finitura con una mano di Mapefloor Finish 52W diluito 1/1 con acqua, più due mani di Mapefloor Finish 58W.

Proizvod upotrebljen na projektu

DURSILITE
DURSILITE
Boja na vodenoj bazi, otporna na prljanje i lako periva, za obradu unutrašnjih…
MALECH
MALECH
Osnovni premaz na bazi akrilne smole u vodenoj disperziji, za…
MAPEFLOOR FINISH 52 W
MAPEFLOOR FINISH 52 W
Dvokomponentni, poliuretanski završni premaz u vodenoj disperziji, koji…
MAPEFLOOR FINISH 58 W
MAPEFLOOR FINISH 58 W
Dvokomponentni, alifatični, transparentni ili obojeni, matiran poliuretanski…
MAPEFLOOR I 300 SL
MAPEFLOOR I 300 SL
Dvokomponentna, višenamenska, epoksidna masa za izradu industrijskih podova do…
MAPESTOP
MAPESTOP
Sredstvo za injektiranje na bazi mikroemulzije, koncentrovanog silana i…
PRIMER 3296
PRIMER 3296
Osnovni premaz za konsolidaciju i postizanje protivprašnosti na bazi akrilnih…
PRIMER SN
PRIMER SN
Dvokomponentni epoksidni prianjanjući premaz sa puniocima. Može se tonirati…
SILANCOLOR PAINT PLUS
SILANCOLOR PAINT PLUS
Transpirantna, vodonepropusna, higijenska boja za unutrašnje i spoljne…
SILANCOLOR PRIMER PLUS
SILANCOLOR PRIMER PLUS
Visokozaštitni, siloksanski osnovni premaz, otporan na stvaranje buđi. TEHNIČKI…
ULTRATOP LOFT F
ULTRATOP LOFT F
Jednokomponentna cementna pasta grube teksture, za izradu dekorativnih podova u…
ULTRATOP LOFT W
ULTRATOP LOFT W
Jednokomponentna cementna pasta grube teksture, za izradu dekorativnih podova u…

Ostanite s nama u kontaktu

Prijavite se za naš bilten, kako biste dobijali Mapei novosti